Spazio creativo per la produzione di borse e accessori moda

 

Realizzazione artigianale di articoli in pelle, tessuto, materiali riciclati

 

Ogni prodotto è fatto a mano e garantito made in Italy

Laboratorio

macchinari di alta precisione ed abilità artigiana garantiscono prodotti di qualità

 

minuziosa cura dei particolari

 

Tracciabilità delle singole fasi, dalla preparazione all’ assemblaggio finale

Servizi

Assistenza nella selezione dei migliori materiali

 

Studio e messa a punto prototipo

 

Realizzazione campionario

 

Produzione in piccola e larga scala

Location

La sede è ubicata in un’area (Media Valle del Liri) a forte vocazione cartaria e tessile. Nello specifico siamo all’interno di un area industriale riqualificata “Complesso delle ex Cartiere Meridionali”. Nella stessa sono tuttora evidenti suggestive tracce di archeologia industriale, che immerse nel verde rappresentano la nostra più grande fonte di ispirazione.

GLI ARTIGIANI

Questa in foto sono io, Adriana. Ho mosso i primi passi in questo lavoro grazie a Maria Pia, la mia grande Maestra. E’ stato grazie alla sua esperienza e alle altre ragazze come Fulvia, Luana, Liliya che oggi esiste uno spazio nel quale le idee di stilisti e designer prendono forma seguendo le rigorose regole del ”fatto a mano”.

Mi piace pensare che l’ Opificio non sia esclusivamente un luogo finalizzato alla realizzazione di un bene, bensì uno spazio nel quale è conservata l’artigianalità più pura. Mura e macchine, persone e stati d’animo, creano l’insieme che scandisce il ritmo e detta il tempo, regolato principalmente dalla pazienza richiesta per una precisa cura del dettaglio. Per questo, consapevoli di non essere degli automi, proviamo a ripagare l’attesa nel realizzare un qualcosa che vada oltre la materialità del prodotto, lasciando trasparire da ogni singolo pezzo la passione impiegata ogni giorno per renderlo unico.